Traslochi e sgomberi: perché conviene rivolgersi a ditte specializzate

Affrontare un trasloco o uno sgombero è un’impresa molto impegnativa, perché comporta la necessità di una perfetta organizzazione e di avere a disposizione tanto tempo ed energie. Per questo è consigliabile evitare il fai da te – che, oltretutto, apporta un forte carico di stress – e affidarsi a ditte specializzate, in grado di eseguire il lavoro entro i tempi previsti e con la massima efficienza.

Pubblicità

Perché è meglio rivolgersi a esperti

Uno dei motivi per cui tante persone sono restie a rivolgersi a una ditta specializzata in sgomberi e traslochi è legato al prezzo: facendo da sé – si crede – si possono risparmiare parecchi soldi. In effetti, come ogni servizio, anche un lavoro di sgombero o l’organizzazione di un trasloco hanno un costo. Tuttavia, se è vero che optando per il fai da te si può risparmiare, è altrettanto vero che effettuare sgomberi o traslochi in autonomia può essere – soprattutto se non si è esperti – molto faticoso e stressante. Spesso, inoltre, la scarsa organizzazione rallenta le operazioni e un lavoro che poteva essere eseguito in poco tempo si rivela lungo ed esasperante.

Rivolgendosi a professionisti del settore, invece, è possibile effettuare sgomberi e traslochi in tempi brevi e a prezzi assolutamente competitivi. Occorre comunque sottolineare che le spese da sostenere per questo tipo di interventi sono molto variabili e dipendono da fattori come l’ubicazione della casa o del locale, il volume degli oggetti che devono essere spostati, le tempistiche richieste dai clienti. Per esempio, effettuare uno sgombero o un trasloco in un appartamento al 5° piano è ben diverso dal farlo in una villetta a piano terra: i mezzi e il personale coinvolto nelle diverse operazioni, infatti, sarà maggiore, così come la complessità dell’intervento in generale.

La Margherita: il partner ideale per organizzare sgomberi e traslochi

Le realtà specializzate in sgomberi e traslochi sono numerose e tuttavia sono poche quelle che riescono a garantire servizi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La Margherita è una di queste. Attiva sul territorio di Milano e di altre province lombarde, l’azienda si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato, in grado di assolvere ai compiti richiesti con rapidità ed efficienza, rispettando i tempi e il budget definiti insieme al cliente.

I servizi di sgombero e trasloco offerti da La Margherita interessano diversi ambiti: lo staff dell’azienda, infatti, si occupa di sgomberi di ville, appartamenti, solai, negozi, uffici e cantine, garantendo un servizio completo, con l’obiettivo di soddisfare i clienti al meglio.

La Margherita si distingue tra le ditte specializzate in sgomberi e traslochi per:

  • La professionalità: La Margherita è una realtà giovane e dinamica, in cui operano professionisti qualificati attenti a ogni dettaglio. I reparti commerciale, di segreteria e operativi sono in costante contatto, assicurando quella comunicazione indispensabile per organizzare al meglio il lavoro e mantenere standard qualitativi elevati;
  • La rapidità: obiettivo dello staff de La Margherita è accorciare il più possibile i tempi dalla prima chiamata da parte del cliente all’organizzazione del lavoro, riuscendo a essere operativi anche 24 ore dopo il primo contatto;
  • Il rapporto qualità-prezzo: La Margherita è una delle aziende specializzate in sgomberi e traslochi più economiche sul territorio lombardo, ma che al tempo stesso garantisce un servizio di alta qualità.

Il corretto smaltimento dei rifiuti

Un altro motivo per cui è consigliabile rivolgersi a una ditta specializzata anziché optare per il fai da te riguarda il corretto smaltimento dei rifiuti. Durante lavori di sgombero o di trasloco, infatti, si accumulano molti rifiuti che non sempre i privati riescono o sono in grado di smaltire correttamente con i propri mezzi. Al contrario, affidandosi a una ditta specializzata si avrà la garanzia che i rifiuti prodotti nel momento in cui si effettua uno sgombero o un trasloco vengano smaltiti adeguatamente, differenziandoli in base alla categoria cui appartengono così come prescritto dalla legge. In questo modo, inoltre, molti rifiuti, grazie alla raccolta differenziata, possono venire riutilizzati, alimentando un circolo virtuoso che combatte gli sprechi e favorisce la cultura del riciclo.

Non perdere anche questi consigli:

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!