in

Soluzioni per tenere in ordine le spezie

Le spezie sono ingredienti fondamentali in cucina in quanto riescono a dare un tocco di sapore in più anche alle pietanze più semplici. Ma come tenere in ordine le spezie? Ecco alcune soluzioni semplici e creative per avere sempre sotto mano tutto quello che ti serve!

Soluzioni per tenere in ordine le spezie

Cannella, zafferano, chiodi di garofano, noce moscata, pepe: quante spezie ti vengono in mente e quante ne hai accumulate disordinatamente nella dispensa? Uno dei problemi più grandi che riguarda questi ingredienti è quello di riuscire a tenerli bene in ordine e averli sempre a portata di mano senza impazzire per cercare il vasetto giusto!

Bacheca a vista: una delle soluzioni migliori è quella di utilizzare una piccola bacheca. Puoi acquistarla (anche online) oppure realizzarla con pallett o legno di scarto e decorarla come preferisci, magari intonandola con il resto della cucina. E se sei alla ricerca di un’idea ancora più originale, perchè non appendere la bacheca al muro e tenerla in vista? Darà un tocco di colore alla parete!

Alzatina per le spezie: un altro modo per avere tutte le spezie ordinatamente sotto mano è quella di utilizzare un’alzatina. Puoi sceglierne una per dolci e muffin oppure realizzarla tu stesso usando materiali di riciclo. Una volta sistemata in un angolo, sarà comodissima. Il top? Utilizzare quella girevole!

Dispensa scorrevole ultra sottile: se hai un piccolo spazio inutilizzato, magari posto tra il muro e la cucina componibile o accanto al frigorifero, puoi creare, con del legno di riciclo, una piccola dispensa scorrevole fai da te. Non serve che sia voluminosa, le spezie occupano pochissimo spazio quindi ti basterà realizzarne una ultra sottile.

Cartoni delle uova: ed ecco un’altra idea a bassissimo costo, che puoi realizzare anche insieme ai tuoi bimbi. Usa dei cartoni delle uova, colorandoli o decorandoli con la tecnica che preferisci e inserisci all’interno dei singoli scomparti i vasetti delle spezie. Nulla di più semplice e low cost!

Dispensa scorrevole ultra sottile: infine, ecco una soluzione per tenere in ordine le spezie semplicissima, ma che ti permetterà di sfruttare lo spazio posto trai i pensili e il piano cottura. Crea degli scaffali, con materiale di riciclo o utilizzando legno di vecchi mobili.

Soluzioni per tenere in ordine le spezie
Soluzioni per tenere in ordine le spezie

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come riordinare gli addobbi di Natale: idee e soluzioni facili

Come riordinare gli addobbi di Natale: idee e soluzioni facili

Coperchi e taglieri in ordine con questo sistema

Coperchi e taglieri in ordine con questo sistema