in

Scatole per armadi: come sceglierle e come sfruttarle al meglio

Per organizzare al meglio i tuoi spazi ed avere sempre in ordine il guardaroba, le scatole per armadi sono perfette. In cartone plastificato, in plastica o in tessuto questi box sono ideali per contenere i tuoi capi di abbigliamento, proteggendoli dalla polvere. Per poterle sfruttare al meglio è però indispensabile sceglierle con cura.

Se anche tu vuoi davvero un armadio che sia pratico da usare ed al tempo stesso anche bello da vedere l’organizzazione degli spazi è fondamentale. Eccoti allora alcuni consigli per non commettere errori nell’acquisto dei box per armadi e per utilizzare questi contenitori salvaspazio in modo davvero ottimale.

Come scegliere le scatole per armadi

In commercio è possibile trovare scatole di qualsiasi dimensione e fantasia. Un ottimo sistema per avere sempre l’armadio in ordine consiste nel creare mentalmente l’organizzazione. Se ad esempio il guardaroba ha una discreta profondità la scelta di scatole che si sviluppano in lunghezza potrebbe rivelarsi perfetta. Un’ottima soluzione arriva da questa scatola per armadi, che si propone con dimensioni generose e un design ricercato con la sua fantasia floreale.

Se invece vuoi sfruttare lo spazio a disposizione sotto ai capi di abbigliamento appesi, la soluzione perfetta potrebbe essere quella di utilizzare dei contenitori cubici di dimensioni ridotte, da posizionare anche impilati uno sull’altro. Le dimensioni più compatte donano ai box per armadi una maneggevolezza migliore. Scegliendo modelli elegantemente rivestiti in tessuti pregiati potrai avere un interno armadio facile da utilizzare e bello da vedere. Clicca qui per scoprire come sia possibile unire funzionalità e design in un solo prodotto!

Lo spazio all’interno dell’armadio non è sufficiente? Se è così potrai sfruttare anche la parte superiore del guardaroba. Ovviamente in questo caso dovrai assicurarti che i contenitori che scegli offrano una adeguata protezione dalla polvere. Seguendo questo link potrai trovare una scatola perfetta per la collocazione sopra all’armadio, di dimensioni tali da permetterti di inserire al suo interno anche il piumone del letto!

Come scegliere i materiali per i box armadio

La scelta dei materiali è legata alle esigenze ed ai gusti di ognuno. Se i contenitori per armadi in cartone tendono a perdere leggermente la loro tenuta dopo un po’ di tempo, i modelli in tessuto non sono adatti in ambienti particolarmente umidi. Una soluzione che permette di avere box che non perdono resistenza nel tempo e non temono l’umidità degli ambienti arriva dai contenitori in plastica, che però si presentano piuttosto anonimi dal punto di vista del design.

Indipendentemente dal materiale scelto, l’importante è che i box si presentino sempre resistenti e pratici. Per una funzionalità ottimale preferisci scatole per armadi con maniglie (più facili da maneggiare) e con finestrella (in grado di offrire un colpo d’occhio immediato sul contenuto).

Organizzare la cabina armadio con le scatole per indumenti

Se all’interno di un armadio le scatole per indumenti sono un accessorio utile per tenere sempre tutto in ordine in poco spazio, diventano indispensabili in presenza di una cabina armadio. Se hai la fortuna di avere una zona dressing dedicata ed aperta, i box saranno alleati preziosi per aiutarti a difendere i tuoi capi di abbigliamento dalla polvere.

Potrai senza dubbio dare un aspetto esteticamente più piacevole all’armadio a vista con delle scatole per indumenti, dove riporre maglie e pantaloni. Potrai anche collocarvi lenzuola e biancheria e collocarle negli scaffali superiori. Le scatole per cabina armadio sprigioneranno un fascino speciale se sceglierai dei contenitori uguali tra loro, come quelli proposti nel praticissimo set da 4 pezzi. Questi box sono ideali per contenere la biancheria per il letto in perfetto ordine, grazie ad un tessuto che favorisce la ventilazione, proteggendo il contenuto da polvere ed umidità, oltre che alla presenza di una ampia finestra che ti permetterà di sapere sempre in un attimo cosa contiene.

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!