in

Scarpiera: dove metterla e dove comprarla

Se anche tu sei stufa di vedere le scarpe sparse per la casa ho una bella notizia per te: acquistando una scarpiera online puoi risolvere questo problema contribuendo allo stesso tempo ad arredare e rendere più bella la tua casa senza spendere un capitale. Leggi subito i miei consigli!

Il problema: tante scarpe = caos per la casa

A meno che tu hai tuoi familiari siate molto ordinati, probabilmente ti capiterà quasi ogni giorno di trovare un paio di scarpe fuori posto o peggio ancora in mezzo alla stanza. Utilizzando una scarpiera può risolvere facilmente questo problema, e la bella notizia è che puoi scegliere fra numerosi modelli – anche piuttosto economici – che riusciranno non solo risolvere questo problema, ma anche a dare un tocco di eleganza alla tua casa.

Anche io, stufa di vedere scarpe “abbandonate” sui gradini delle scale dai miei familiari, ho acquistato pochi giorni fa questa scarpiera: è davvero molto bella, si monta in meno di 30 minuti (io l’ho fatto da sola con solo un cacciavite ed un martello) e sono – finalmente – riuscita a risolvere questo problema.


Guarda i dettagli della scarpiera (misure, ecc..) sul sito del venditore


Scarpiera: dove metterla e dove comprarla

Oltre ad essere semplice da montare mi ha permesso di riempire uno spazio vuoto nel corridoio di casa regalando un tocco elegante che si è fatto subito notare. Il prezzo di questa scarpiera è molto conveniente ed alla portata di tutti, ma non è l’unico modello che puoi acquistare online.

Dove mettere la scarpiera

Generalmente una scarpiera viene posizionata in un luogo poco visibile della casa a meno che questa non aggiunga un tocco estetico alla stanza come nell’esempio della scarpiera che hai visto sopra. A differenza di alcuni anni fa anche on-line puoi acquistare delle scarpiera e belle e comode uscendo dai classici schemi.

Io l’ho messa proprio in ingresso perché mi ha regalato un valore aggiunto ad una parete scarna, permettendomi di risolvere anche il problema dello spazio delle scarpe.

Qui di seguito puoi trovare dei modello molto belli e non troppo costosi che non necessitano di fissaggio a muro, rendendo la loro installazione facile e veloce:

Come scegliere la scarpiera

Le dimensioni della scarpiera che andrai ad acquistare dipenderanno dal numero di scarpe che possiedi, ma non solo. Se ami gli stivali controlla bene le misure perché non sono molte le scarpe piene che ti offrono uno spazio sufficiente per poterli riporre.

È  molto importante anche decidere se preferisci avere una scarpiera più piccola che dovrai però fissare al muro con un trapano oppure scegliere un modello più ampio che non necessita di fissaggio e chi vende la sua installazione più semplice e veloce.

Altri modelli poi sono realizzati in un materiale diverso dal solito legno ma che ti permette una veloce e semplice installazione, come questo modello.

Dove comprare una bella scarpiera

Il noto e-commerce Amazon, fortunatamente, ci offre un’ampia scelta di mobiletti per riporre le scarpe con ordine, con la comodità di poterli acquistare con un click comodamente da casa.

Se sei sempre di corsa e non hai il tempo di girare fra i vari negozi, guarda subito i vari modelli che puoi acquistare online e ricevere direttamente a casa tua in pochi giorni:

Scopri tutte le scarpiere in vendita su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Asse da stiro: guida alla scelta

Arredare con i quadri spendendo poco e senza fare buchi al muro

Arredare con i quadri spendendo poco e senza fare buchi al muro