Scarpe in ordine: soluzioni originali

Sono il vanto di ogni donna e, probabilmente, anche una vera ossessione. Ma come tenere in ordine le scarpe di cui proprio non possiamo fare a meno? Ho cercato per voi delle soluzioni originali ma funzionali al tempo stesso.

Sfoglia questa gallery fotografica perché sono certa che troverai delle soluzioni perfette anche per la tua casa.

Se non hai abbastanza spazio oppure, semplicemente, non ami le classiche scarpiere, qui troverai certamente almeno una soluzione che fa al caso tuo.

Per chi ha poco spazio e vuole sfruttarlo al meglio

Se non hai molto spazio in casa, puoi utilizzare uno sgabuzzino sfruttando la parte più alta dello stesso per tenere in ordine e ben in vista tutte le tue scarpe.

Per realizzare questa soluzione ti occorrono soltanto:

Lo stesso principio lo puoi applicare anche per sfruttare, per esempio, lo spazio di un sottoscala.

Un’idea originale e fuori dagli schemi per il riordino delle scarpe? Se ne vai orgogliosa e non temi il fatto di tenerle in vista, perché non esporle sfruttando una parete di ingresso?

Puoi realizzare una composizione come quella della foto semplicemente fissando alla parete alcune cassette in legno facilmente reperibili nei negozi.

Compra le cassette su Amazon (clicca qui)

Per chi vuole ottimizzare al massimo gli spazi, ecco una soluzione che sicuramente ti piacerà. Sfrutta la porta di uno sgabuzzino per creare una scarpiera fissata alla porta.

Le scarpe saranno nascoste, non in vista, ma sempre pronte all’uso. Cliccando qui puoi trovare diverse soluzioni per realizzarla con poca spesa.

Se ami l’ordine, ma non vuoi rinunciare al design ed all’estetica, ecco una soluzione per le abitazioni con arredamento moderno.

Utilizzando delle mensole di vetro e delle ante in stile moderno puoi creare una scarpiera originale e pratica al tempo stesso, perfetta per ogni area della casa.

Una soluzione minimal ed originale al tempo stesso? Se non hai “valanghe” di scarpe, questa soluzione è perfetta per te.

Utilizzando dei cavalletti di legno e delle mensole puoi creare una scarpiera in legno a vista, originale ma essenziale al tempo stesso.

Vuoi mostrare con orgoglio le tue scarpe oppure non vuoi rinunciare all’eleganza ed all’ordine anche nel tuo ripostiglio? Ecco la soluzione perfetta per tenere in ordine scarpe, stivali e tutto l’occorrente per tenere pulite le scarpe.

Per realizzare una composizione come questa puoi comprare una libreria con cassetti, da utilizzare per altra destinazione.

Questa scarpiera è davvero originale e scatenerà l’invidia di parenti ed amiche!

Qui trovi tante soluzioni perfette per questo scopo

Se invece vuoi ottimizzare al meglio lo spazio dei tuoi armadi, tenendo le scarpe nascoste alla vista ma cerchi una soluzione pratica per sistemarle, puoi optare per dei piani scorrevoli da aggiungere al tuo armadio.

Ed infine, ecco una soluzione fai da te per realizzare una scarpiera su misura! Se hai a tua disposizione dei tubi in cartone o di plastica delle giuste dimensioni, puoi unirli fra loro creando una composizione pratica, originale e bella da vedere.

© Tutte le foto sono state prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!