,

Come riporre le luci di Natale

Terminate le feste è tempo di mettere via addobbi, alberi e luci. In questo articolo vedremo insieme come riporre le luci di Natale . Come procedere? Molto semplice: ti servono solamente una scatola e dei pezzi di cartone. Continua la lettura per saperne di più!

Come riporre le luci di Natale: il tutorial semplice e veloce

Il problema si presenta puntuale ogni anno: come riporre le luci di Natale e tenerle in ordine evitando che si ingarbuglino e diventino una massa impossibile da sciogliere?

La soluzione è veramente molto semplice, nel video che trovi alla fine di questo articolo vedrai tutti i passaggi illustrati. Eccoli nel dettaglio:

1) Procurati alcuni pezzi di cartone e, come prima cosa, effettua dei ritagli su entrambi i lati usando un paio di forbici.

2) Infila le luci nei ritagli, iniziando dalla prima lampadina e girando il cartone in modo da arrotolare tutto il filo

3) Riponi nella scatola le tue illuminazioni tenendo l’alimentatore verso l’alto.

Saranno pronte per essere utilizzate l’anno prossimo senza il rischio che si aggroviglino e che si rompano.

Tieni in ordine i tuoi addobbi risparmiando!

Per tenere in ordine e riporre le luci di Natale non dovrai spendere soldi per acquistare contenitori o box appositi. Come abbiamo visto in questo articolo ti basta solamente una semplice scatola e dei pezzi di cartone che potrai facilmente reperire in casa.

Qui sotto trovi il video tutorial completo che ti mostrerà tutti i semplici passaggi uno per uno. Scoprirai che è velocissimo, pratico e, soprattutto, assolutamente economico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *