in

Come riordinare gli addobbi di Natale: idee e soluzioni facili

Terminate le feste di Natale è tempo di smantellare albero, presepe e ogni genere di addobbo natalizio. Ma come fare per riordinare tutto e conservarlo nel migliore dei modi senza occupare troppo spazio e senza creare caos? Ecco qualche suggerimento!

Come riordinare gli addobbi di Natale: idee e soluzioni facili

Disfare l’albero è sicuramente una delle operazioni più noiose. Se non sai bene come riporre le palline, le luci e le decorazioni in modo che non si rompano o che i fili  non si intreccino tra loro, ecco alcune soluzioni che ti renderanno tutto più facile e veloce!

Cartoni delle uova: hai mai pensato di sfruttare i cartoni delle uova per conservare le palline dell’albero di Natale? Tutti noi consumiamo questo alimento e il mio consiglio è quello di non buttare via le scatole, perchè ti saranno molto utili per conservare i tuoi addobbi natalizi ed evitare che si rompano o graffino.

I calzini spaiati: a tutti capita di avere dei calzini spaiati di cui proprio non riusciamo a trovare il compagno. Se proprio non riesci a riaccoppiarli, utilizzali per mettere via le decorazioni più fragili per non rovinarle.

Semplici cartoncini: conserva dei cartoncini ottenuti da scatole di panettone, pandoro o altri alimenti e pratica sul bordo dei taglietti di circa 1 cm, distanziandoli tra loro di circa 3 cm. Ti serviranno per annodare i fili delle palline ed evitare che si aggroviglino! Questo metodo può essere utilizzato anche per le luci, ne avevamo parlato in questo articolo.

Barattoli di caffè: i barattoli del caffè sono l’ideale per riporre ordinatamente le luci dell’albero. Come fare? Molto semplice! Esegui un taglietto sul barattolo usando un paio di forbici e, successivamente, avvolgi il filo all’esterno del contenitore. All’interno, invece, metti il trasformatore e la spina.

Per tenere in ordine le luci puoi utilizzare anche delle grucce appendiabiti oppure i rotoli della carta da cucina terminata. Le idee sono veramente molte e ti consentiranno anche di riciclare del materiale che altrimenti butteresti via!

Se invece preferisci utilizzare delle soluzioni differenti, puoi utilizzare dei praticissimi contenitori per il riordino trasparenti che non solo ti permetteranno di riporre tutti gli addobbi di Natale in modo ordinato, ma ti consentiranno, a vista d’occhio, di vedere subito il contenuto di ogni contenitore.

Io utilizzo questo sistema con numerosi vantaggi: gli addobbi di Natale non di impolverano, i contenitori sono impilabili e quindi mantengono ordine nella stanza dove “dimoreranno” per un intero anno e occupano poco spazio.

Perfetti per questo scopo sono questi contenitori che puoi acquistare a buon prezzo su Amazon.

Come riordinare gli addobbi di Natale: idee e soluzioni facili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Offerte Black Friday per la casa

Black Friday 2017 prodotti per la casa e la cucina

Soluzioni per tenere in ordine le spezie

Soluzioni per tenere in ordine le spezie