Opera: un caffè a regola d’arte

Quando si parla di caffè bisogna fare una prima distinzione, ovvero quella tra espresso e le altre bevande infuse o al sapore di caffè. Questo perché l’espresso è un concetto a sé, un qualcosa che non può essere assimilato ad altre bevande solubili dal sapore spesso definito simile ma che nella realtà è tutt’altro. È per questo che oggi parliamo di un’opera, anzi, l’Opera. Si tratta della macchina espresso con sistema chiuso Bialetti che offre un caffè talmente pregiato da poter esser davvero considerato espresso a regola d’arte.

Classe e gusto in una macchina piccola e compatta

La nuova macchina espresso Bialetti Opera è disegnata interamente in Italia e si caratterizza per un design super elegante, originale e di gran classe. Oltre alla bellezza estetica ideata per essere comoda e compatta ed ingombrare il minimo spazio, questa macchina espresso si adatta ad ogni stile di arredo e si interseca alla perfezione su tutte le cucine offrendo anche prestazioni di altissimo livello. Per questo la scelta del nome risiede proprio nella maestria, nel pregio e nella qualità delle prestazioni che la macchina espresso per capsule Bialetti offre ad ogni caffè in ogni momento della giornata. Non poteva esistere un nome più azzeccato di questo e le ragioni, in parte già accennate, sono molteplici.

L’esperienza di Bialetti in ottanta anni di storia del caffè

Innanzitutto proviene dalla filiera produttiva dell’azienda leader del mercato, con quote pari al 70%, di produzione di macchine per caffè. Bialetti Opera è il fiore all’occhiello dell’azienda che ha inventato la Moka per il genio del suo fondatore, Alfonso Bialetti. È grazie a questa azienda se ogni mattina gli italiani si svegliano e mettono sul fuoco la “macchinetta” dopo averla riempita di acqua e di caffè macinato. L’azienda, sempre al passo con i tempi, ha proposto macchine sempre nuove e innovative restando fedele all’originale per qualità, esperienza e gusto.

Con la macchina espresso Opera la Bialetti si è superata. Opera offre un sistema di funzionamento semplicissimo, sin dall’inserimento della capsula. Un segnalatore verde/rosso avvisa quando la macchina è pronta per erogare il caffè espresso caldo e cremoso, buono come quello del bar. Offre un capiente serbatoio e uno sportello a scasso ergonomico facile ed intuitivo da utilizzare. La macchina espresso Bialetti Opera è ideata per occupare il minimo spazio su qualsiasi ripiano e offrire il miglior caffè in capsule attualmente sul mercato.

Per la casa o per l’ufficio

I vantaggi di Opera Bialetti non finiscono certamente qui. Difatti l’azienda ha previsto l’ingresso nella macchina di capsule compatibili. Non è un caso se questa macchina è la scelta preferita degli italiani sia per la casa che per l’ufficio vista la praticità d’uso, la qualità assoluta del caffè erogato e, infine, la possibilità di ottenere caffè ineguagliabili della linea Caffè d’Italia, studiati per far riscoprire i sapori delle città più belle del paese attraverso gli aromi puri del caffè selezionato e incapsulato da Bialetti. Opera è disponibile in differenti colorazioni ed è la scelta migliore per la casa o per l’ufficio vista anche l’ampia gamma di capsule con la quale può esser utilizzata. Per questo il nome è esso stesso garanzia di qualità, ovvero di un’Opera d’arte del caffè al 100% italiana.

bialetti opera
Macchina espresso Bialetti Opera