Mobili di Cartone: pratici ed economici!

Cercate un’idea diversa per arredare la vostra casa con mobili economici e dal design pratico ed originale? Oggi vi proponiamo un’alternativa molto interessante trovata in rete: i mobili in Cartone, realizzati con materiale di qualità assolutamente eco compatibile e sostenibile.

L’idea nasce da Renzo Paoletti della Cartotecnica Jesina srl, azienda specializzata nel settore packaging che realizzò per suo figlio una sedia interamente in cartone ondulato.  E fu così che, a distanza di tanti anni, quella sedia divenne per il figlio la musa ispiratrice per una linea interamente realizzata con questo componente, prestando attenzione anche alla sostenibilità ambientale.

Tutti i mobili in cartone sono infatti prodotti con materiale interamente riciclabile incollato con colle inodore e atossiche e senza l’impiego di nessun altro elemento.

Li potete trovare e consultare sul sito http://www.kshop.it, dove è presente l’intera linea  disponibile in diversi modelli: dal semplice tavolino, alle sedie per adulti e bambini, passando per le cantinette per il vino e il puff.

Un’idea semplice, ma d’effetto grazie al design moderno ed essenziale. Il prezzo è davvero alla portata di tutti, come abbiamo annunciato all’inizio dell’articolo questi mobili di cartone sono belli, amici della natura, pratici e anche molto economici.

La gamma di prezzi varia da un minimo di nove euro per le sedie, ad un massimo di 96 per il mobiletto che funge da parete divisoria, utile per separare un angolo della stanza o di un open space.

Cosa ne pensate di questa novità? La trovate anche voi una bellissima idea per arredare in modo originale, economico e soprattutto conveniente?

Aspettiamo le vostre opinioni ed impressioni!