Macchie di sudore: come rimuoverle


È capitato a tutte noi almeno una volta di ritrovarsi i vestiti, chiari o scuri, macchiati di sudore. Molto spesso gli aloni diventano difficili da trattare e il rischio è quello di tenere le maglie “incriminate” chiuse in un cassetto, inutilizzate. Ma oggi sono qui per spiegarti come eliminare le macchie di sudore da ogni capo senza rovinare il tessuto.

Rimuovi così le macchie di sudore

Rimuovere le macchie di sudore da capi bianchi e colorati, evitando così l’antipatico problema degli aloni giallastri è più semplice di quello che pensi.

Per procedere ti serviranno solamente dell’acqua fredda e dell’aceto di vino bianco, un prodotto super economico che tutte noi abbiamo in casa.

I passaggi sono pochi e semplici: come prima cosa dovrai riempire una bacinella di plastica con acqua fredda e versare all’interno del liquido un bicchiere di aceto bianco.

Immergi il capo per una trentina di minuti e, trascorso questo tempo, mettilo in lavatrice procedendo con il tuo abituale lavaggio. Una volta asciutto sarà come nuovo e tu potrai sfoggiare nuovamente un capo pulito e senza macchia!

Un piccolo trucchetto in più per evitare le macchie

In questo articolo abbiamo visto come eliminare le macchie di sudore, ma lo sapevi che con un semplice trucchetto potrai evitarle del tutto o comunque limitarle?

Le “pezze” di sudore, soprattutto quelle sotto le ascelle, possono essere limitate con un semplice trucchetto! Prendi un proteggi slip o un assorbente esterno molto sottile e fallo aderire alla parte interna della tua maglia/camicia, con la parte assorbente posta a contatto con la pelle.

In questo modo eviterai l’imbarazzante problema di alzare le braccia e al contempo non creerai antipatici aloni che potrebbero rovinare il capo.

Potrebbero interessarti anche:
Come rimuovere la macchie di fragola dai vestiti
Come rimuovere residui di colla dalle superfici
Macchie di dentifricio: come rimuoverle dai vestiti
Come togliere le macchie di olio dai tessuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *