Insetti in casa: come allontanarli


Gli insetti in casa possono creare enormi danni alla salute (in alcuni casi) ed alla stessa abitazione. Oggi vediamo insieme alcuni consigli per tenere alla larga alcuni insetti sgraditi.

Come allontanare gli insetti dalla casa: consigli utili

Tarme, acari, blatte: sono solamente alcuni esempi di ospiti indesiderati che molto spesso troviamo in casa. Oltre ad essere fastidiosi o, in alcuni casi, pericolosi per la salute, fanno anche ribrezzo e c’è chi soffre di una vera fobia nei confronti degli insetti. Oggi, quindi, vedremo insieme come tenere lontani parassiti, scarafaggi, pesciolini e ragni.

Tarme: le tarme, nemici numero 1 dei vestiti, possono essere allontanate semplicemente lavando i capi prima di riporli nell’armardio. E’ vivamente consigliato, inoltre, avvolgerli all’interno di un sacchetto di nylon.

Acari del materasso: questi invisibili parassiti sono la causa di allergie e disturbi, ma per fortuna allontanarli è facile, basta pulire e far arieggiare letto o divano prima di riassettarlo.

Pesciolini d’argento: questo insetto è particolarmente goloso di carta e tessuti. I suoi nemici naturali sono l’aria fresca e la luce del sole.

Blatte: le comunissime e antipatiche blatte sono molto resistenti e prolifiche. Per tenerle lontane dai pavimenti, lavali spesso e arieggia bene le stanze per eliminare l’umidità che questi insetti tanto amano.

Ragni: sebbene siano assolutamente innocui e tengono lontani altri tipi di insetti, molto spesso risultano indesiderati. Se li vuoi tenere lontani, fai entrare molta luce nelle stanze e togli via le ragnatele non appena cominciano a farsi vedere.

Potrebbe piacerti anche:
Eliminare le lumache dall’orto e giardino
Dove si nascondono gli acari della polvere? (e come eliminarli)
Come pulire il materasso
Cosa sono e come evitare le cimici da letto