in ,

Illuminazione esterna: come avere un giardino al top!

In estate, quando le temperature alte invitano tutti a trascorrere piacevoli serate all’aperto in cerca di un po’ di refrigerio, ma anche nei mesi più freddi, l‘illuminazione esterna è qualcosa a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare.

Pubblicità

Un‘illuminazione giardino adeguata infatti è sinonimo di sicurezza e protezione, oltre a dare all’intera area un aspetto molto più elegante e ricercato. La scelta di lasciare lo spazio outdoor avvolto nelle tenebre dopo il calar del sole è spesso dettata dall’esigenza di risparmiare energia, ma comporta notevoli rischi per chiunque si trovi a transitare in zone buie, oltre ad essere un invito per i malintenzionati che avvolti dal buio possono agire spesso indisturbati.

Come illuminare con il massimo risparmio energetico

Le tecnologie più moderne permettono oggi di realizzare illuminazioni giardini piacevoli ed esteticamente perfette senza veder lievitare enormemente i costi in bolletta. Un’ottima soluzione in questo senso arriva dai lampioncini LED, disponibili ad una o più luci, con linee dal design moderno ed accattivante, perfetti per arredare ogni spazio outdoor con eleganza ed originalità.

Scegliendo un modello di luci da esterno alimentate ad energia solare sarà anche possibile illuminare il giardino senza dover effettuare costosi interventi all’impianto elettrico.

Come illuminare il gazebo

Il fulcro delle serate estive in giardino è senza dubbio il gazebo. Arredato con eleganti salottini o con tavolo e sedie offre spazi confortevoli in cui ritrovarsi magari con familiari ed amici, per piacevoli cene all’aperto. Ma come illuminare il gazebo per una grigliata in modo tale da tenere lontano anche zanzare e fastidiosi insetti che potrebbero rovinare la nostra cena?

Pubblicità

Oltre ad una luce LED, che con i suoi fasci luminosi privi di calore tiene lontani insetti e moscerini, è possibile creare un’illuminazione gazebo suggestiva con delle comode torce da giardino. Basterà acquistare delle fiaccole ad olio ricaricabili per avere ottimi deterrenti per le zanzare che dureranno per tutta l’estate.

Illuminazione aiuola

Avete la fortuna di avere una bellissima aiuola fiorita oppure una pianta nel vostro giardino? Sicuramente sarebbe un peccato rinunciare ad ammirare la loro bellezza dopo il tramonto.

In commercio troverete delle ottime luci LED a picchetto, che sapranno mettere in risalto la loro bellezza con un risparmio energetico davvero straordinario. In più, grazie all’inserimento a picchetto nel terreno, potranno essere facilmente spostati seguendo così in modo ottimale la crescita delle piante e regalandovi un’illuminazione ulivo o oleandro sempre perfetta.

Illuminazione esterna

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!