Il mistero dei calzini spaiati

Abbiamo deciso di intitolare questo articolo “Il mistero dei calzini spaiati” perchè è effettivamente misteriosa quella cosa che permette, ad ogni bucato, di veder misteriosamente scendere il numero di calzini a disposizione rendendoli sempre dispari!

Dite la verità, succede spesso anche a voi?

La magia dei calzini spaiati: dove finiscono?

Credo che sia capitato almeno una volta a tutte le casalinghe: avete presente quando ripiegate il bucato che avete lavato con tanta attenzione e vi ritrovate con qualche calzino in meno? Pazienza, lo si mette da parte convinte che prima o poi salterà fuori l’altro calzino.

Ed invece no: si fa un’altra lavatrice, ed invece di veder comparire il calzino scomparso, eccone un altro! Ed ora ce ne ritroviamo 2 di calzini spaiati.

L’incubo delle casalinghe però sarebbe facilmente evitabile con alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Anzitutto è bene sapere che i calzini più piccoli (quelli di cotone fino e quelli dei bambini) possono finire direttamente nello scarico della nostra lavatrice.

Leggi anche: Come scegliere la lavatrice

Incredibile a dirsi, ma è vero! I calzini possono infilarsi fra la gomma dello sportello della lavatrice ed il cestello, logorandosi a causa dell’attrito con il cesto, per infine ridursi in una poltiglia che sarà poi espulsa con l’acqua della lavatrice: quando va male, invece, il calzino scomparso finisce per otturare il nostro scarico obbligandoci a rivolgerci ad un tecnico.

Itena, molle in silicone per i calzini ad inserimento facile, pacco famiglia (30 pezzi) 3-farbig

19,42
17,60
 disponibile
Amazon.it
as of 26 Novembre 2022 20:21

Evitare tutto questo è possibile:

1)  Basta ricordarsi di inserire i calzini in una calza a maglia larga che potrete trovare in vendita per pochi euro in numerosi negozi di oggettistica per la casa. Un piccolo gesto ed una minima spesa che vi eviterà tante scocciature.

2) Il secondo suggerimento per evitare calzini spaiati, è quello di lavarli e stenderli sempre rigorosamente in coppia; in questo modo saranno sempre l’uno a fianco dell’altro fino a quando saranno nuovamente riposti nel nostro cassetto.

3) Il terzo suggerimento è quello di non attendere troppo per riporre il bucato negli armadi; più si accumulano i panni, maggiore sarà la difficoltà nel ricomporre le coppie dei calzini!

Leggi anche: Come avere un bucato bianchissimo

Il mistero dei calzini spaiati

Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!