Cuori shabby: idee per arredare casa con questo stile!

Lo stile shabby chic è una tendenza dell’arredamento per interni che riscuote moltissimo successo grazie all’atmosfera romantica che crea in ogni stanza della casa. Nato negli Stati Uniti, è un ottimo modo per coniugare le ultime tendenze dell’interior design all’esigenza del riciclo creativo. Approfondiamo questo argomento!

Cuori shabby

Shabby chic: il vecchio che fa moda

Lo stile shabby chic è composto da mobili e complementi d’arredo dallo stile vintage, anticato che può essere naturale oppure creato con varie tecniche.

Oltre a dare un’atmosfera romantica e quasi fiabesca, è anche un ottimo modo per riciclare vecchi armadi, credenze, quadri, comodini, letti e persino lampadari o lampade. Tra gli elementi più ricorrenti che caratterizzano questo stile troviamo i cuori, intesi come decorazioni, applicazioni o intagli.

Ma come possiamo creare un ambiente shabby senza cambiare tutto il mobilio e senza spendere una fortuna per rinnovare la camera? La risposta, come sempre, arriva dal mondo del commercio online, soprattutto da Amazon, e-commerce tramite il quale è possibile comprare cuori shabby, piccoli complementi d’arredo e tessuti in questo stile.

I cuori shabby, in particolare, sono sempre presenti in questo stile di arredamento: non solo nei mobili, ma anche con pomelli shabby a forma di cuore, con cuori shabby nelle cornici per quadri, con cuori shabby in stoffa da appendere ai pomelli dei cassetti e armadi. Insomma, la forma a cuore è la massima espressione di questo stile.

Ecco, quindi alcune idee low cost scelte per te!

Mobili Shabby economici

Non serve comprare un’intera camera da letto o un soggiorno completo per rendere shabby una stanza. Ci sono alcuni mobili economici che possono aiutarti a dare un tocco vintage alle tue camere, senza dover cambiare tutto l’arredamento.

Cassettiere shabby: su Amazon trovi varie cassettiere in diverse misure da posizionare nella camera da letto o nel bagno. I prezzi partono da circa 55€ e le troverai disponibili in vari colori e modelli.

Guardalo ora su Amazon!

Comodini con cuori shabby: come le cassettiere, ma più piccoli e adatti ad essere posizionati ai lati del letto.

Guardalo ora su Amazon!

Casse in legno: ideali per il cambio di stagione o per contenere tutto ciò che ti serve e tenerlo così a portata di mano. Le casse in legno shabby con cuori sono proposte in varie misure e hanno prezzi piuttosto contenuti.

Guardalo ora su Amazon!

Armadietti: con un’anta sola o con due, gli armadietti non sono solo belli da vedere, ma anche comodi perché potrai metterli facilmente in qualsiasi angolo e fare ordine.

Guardalo ora su Amazon!

Accessori per creare uno stile shabby fai da te

Set di cuori in legno: tra le varie proposte per personalizzare il tuo arredamento e dargli quel tocco shabby che li renderà più romantici, troviamo i set di cuori in legno, da personalizzare e applicare sui mobili. Puoi ridipingerli, anticarli oppure usarli al naturale per personalizzare la tua casa in maniera economica e low cost.

Guardalo ora su Amazon!

Stencil: se non sei molto pratica con le applicazioni in legno o non vuoi “pasticciare” con la colla, puoi ricorrere agli stencil. Sono perfetti sia per le pareti, che per decorare i mobili in legno. Tra le fantasie disponibili ci sono cuori, fiori e molto altro ancora. Potrai usarli ogni volta che vorrai in quanto sono in plastica e, di conseguenza, facili da pulire.

Guardalo ora su Amazon!

Pomelli per cassetti: a volte basta veramente poco per rinnovare completamente l’aspetto di un mobile. Per esempio puoi comprare i set di pomelli per cassetti e armadi a forma di cuore, che daranno subito una ventata di romanticismo anche ai mobili più semplici.

Guardalo ora su Amazon!

Oltre a queste proposte, online trovi anche asciugamani, set per il letto, adesivi murali, cuscini e tante altre piccole idee a basso costo per personalizzare la tua casa.