in

Contenitori OXO: conserva perfettamente i cibi in poco spazio

Pratici da usare e belli da vedere i Contenitori OXO sono la soluzione ideale per conservare frutta, verdura, farina e ogni tipologia di cibo in modo ottimale. Disponibili in diverse forme e dimensioni, questi contenitori salvaspazio possono essere tranquillamente sovrapposti tra loro. Non a caso spopolano in America e anche qui da noi stanno riscuotendo un grande successo (li ho acquistati anche io e ne sono entusiasta)!

Ma qual è il loro segreto? Scopriamo insieme perché i Contenitori OXO sono un sistema di conservazione cibi sempre più ricercato.

contenitori oxo
Il set di contenitori Oxo

Contenitori OXO: la dispensa sempre in perfetto ordine

Grazie alla possibilità di sovrapporre tra loro i Contenitori OXO la tua dispensa sarà sempre perfettamente organizzata. Potrai dire addio al caos all’interno dei mobiletti da cucina. La grande varietà di misure e forme disponibili ti permetterà di trovare sempre il contenitore OXO perfetto per ogni tipologia di alimento.

Potrai ad esempio utilizzare questi praticissimi contenitori per le erbe aromatiche, ed avere così sempre sotto mano l’ingrediente giusto per i tuoi piatti. Le pareti in plastica trasparente ti consentiranno di avere una visuale completa dei prodotti all’interno, mentre la chiusura ermetica ti garantirà una perfetta conservazione dei cibi.

Il design di questi simpatici contenitori li rende perfetti anche per una collocazione a vista. Divertiti a comporre la tua serie di accessori direttamente sui piani di appoggio della tua cucina. Sapranno esaltare la loro bellezza sia in una cucina in stile shabby che in ambienti moderni e minimal, permettendoti così di avere sempre a portata di mano tutto ciò che ti occorre per preparare ai tuoi familiari menù prelibati!

Potrai anche scegliere di dotare i tuoi contenitori di accessori perfetti per una conservazione alimenti ancora più ottimale.

Contenitori OXO: scegli gli accessori più preziosi

Sono davvero tantissimi gli accessori per i contenitori OXO che ti aiuteranno ad avere sempre alimenti freschi, sia in dispensa che all’interno del frigo.

Tra questi potrai trovare, ad esempio:

  • etichette per coperchio
  • targhetta salvadata
  • sessola per caffè. farine e zucchero

Contenitori OXO GreenSaver: il segreto è nel filtro

Per la frutta e la verdura i contenitori OXO GreenSaver con cestello interno rialzato sono ideali per garantire una conservazione ottimale senza la formazione di muffe, mentre il filtro a carboni attivi è pensato per assorbire il gas etilene e prolungare così la durata dei cibi. Anche l‘apertura a scorrimento ti aiuterà a trovare, per ogni tipologia di alimento, il livello di umidità ottimale.

Potrai finalmente dire addio al deterioramento dei cibi, che si conserveranno in modo ottimale grazie ad un sistema brevettato per mantenere il contenuto lontano dalle pareti (favorendo così la circolazione d’aria all’interno) ed intrappolare i gas che impediscono la corretta conservazione degli alimenti.

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!