Come togliere la sabbia dal costume: 4 rimedi facili ed efficaci!

Stai lavando il costume e ti accorgi della presenza di fastidiosi granelli di sabbia incastrati nelle fibre del tuo costume: niente paura, ci sono diversi metodi per rimuoverli definitivamente, ma dovrai avere un pò di pazienza.

Pubblicità

Sabbia nel costume: come rimuoverla

Dopo aver pasato una giornata in spiaggia costruendo castelli di sabbia con i tuoi figli o a mollo nel bagnasciuga, la brutta sorpresa: torni a casa e il costume si è riempito di sabbia! Non è poi così raro che succeda, ma che fastidio non riuscire a rimuoverla completamente, nonostante i numerosi lavaggi a mano effettuati.

Per fortuna, in realtà, esistono 4 metodi facili che puoi provare per togliere la sabbia dal costume: ecco quali sono.

Scuoti il costume

Un sistema spesso efficace e semplicissimo è quello di scuotere energicamente il costume, rivoldandolo spesso. L’azione dello scuotimento, spesso, riesce ad eliminare la sabbia facendola fuoriuscire dalle fibre del costume. Prova sia con il costume asciutto, che bagnato.

Lava il costume

Dopo averlo scosso energicamente, è rimasta della sabbia imprigionata nelle fibre del costume? Risciacqualo con acqua fredda sotto l’acqua corrente, fregando leggermente la zona in cui sono presenti i granelli di sabbia. Con un pò di pazienza, dovrebbe venire via tutta.

Aspira il costume

Se nessuno di questi metodi si è rivelato efficace al 100% e della sabbia è ancora presente nel costume, lascialo asciugare completamente e armati di aspirapolvere. Dopo averlo acceso alla minima potenza, puoi aspirare i granelli di sabbia intrappolati nel costume.

Soffia la sabbia con un asciugacapelli

Se sei in vacanza e non hai la possibilità di utilizzare un aspirapolvere, puoi utilizzare il metodo sopra sostituendo l’aspirapolvere con un asciugacapelli impostato con aria fredda. A costume asciutto, cerca di soffiarla via con getto d’aria del phon.

Altri consigli che potrebbero interessarti:

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!