Come togliere il chewingum dalla scarpa!


A chi non è mai capitato il fastidiosissimo problema di pestare una gomma da masticare? Immagino che sia una cosa che, almeno una volta nella vita, sia successo a tutte noi. Ma come si toglie il chewingum dalla suola delle scarpe? Oggi ti svelerò qualche trucchetto che renderà facile e veloce questa operazione!

Hai pestato un chewingum? Rimuovilo così

Non ci sono dubbi che togliere una gomma da masticare dalla scarpa sia un’operazione noiosa e lunga. Ma per fortuna esistono alcuni semplici trucchetti per farlo che renderanno questo lavoro molto facile e veloce. Vediamoli insieme!

Congelatore: uno dei rimedi della nonna più semplici ed efficaci è quello di mettere la scarpa in un sacchetto per surgelati e premere la gomma contro di esso. A questo punto metti la calzatura nel freezer per un paio d’ore. Quando toglierai il sacchetto, la gomma da masticare verrà via come se nulla fosse!

Spray idrorepellente: questo spray è efficacissimo per togliere i chewingum dalla suola della scarpe. E’ sufficiente spruzzarlo sulla zona da trattare, lasciare agire qualche minuto e poi tirare via la gomma da masticare usando uno straccio o un panno.

Acetone: se in casa hai dell’acetone per unghie, puoi usarlo per eliminare la cicca incollata alla scarpa. Mettine un po’ su un panno e strofinalo sulla gomma sino a dissolverla. Ci vorrà pochissimo.

Questi 3 trucchetti sono molto efficaci sulla suola delle scarpe, ma mi raccomando: acetone e idrorepellente non sono adatti all’utilizzo su altre superfici. Se la cicca è rimasta attaccata ai vestiti, non usare questi prodotti chimici, perché potrebbero rovinare il capo. E’ meglio metterli nel congelatore e usare la stessa tecnica spiegata nel primo paragrafo.

Potrebbe interessarti anche:
Scarpe in ordine: soluzioni originali
Come lavare correttamente le scarpe da ginnastica
Come togliere la resina dai vestiti
Come rimuovere la macchie di fragola dai vestiti