Come si realizza una stampa su tela e quali sono i vantaggi

Negli ultimi anni, sui migliori siti di stampa foto online si è diffuso un nuovo servizio di stampa: la stampa su tela. Si tratta un nuovo metodo di stampa che permette di ottenere delle fotografie stampate su una tela in cotone e/o lucida con cui realizzare un quadro da appendere nella propria abitazione o da regalare ai propri cari.

Pubblicità

La stampa su tela è un ottimo prodotto di stampa fotografica che è possibile ottenere a prezzi ridotti rispetto alla stampa eseguita da uno studio fotografico professionale. Grazie ai siti di stampa online, si può eseguire la personalizzazione completa della stampa fino ad ottenere un quadro con immagini di alta qualità, modificate a proprio piacimento, in base allo stile che si preferisce.

La stampa tela è un prodotto ideale da aggiungere all’interno della propria abitazione come complemento d’arredo, per gli uffici o anche nei negozi. Per un arredamento perfetto è possibile realizzare diverse composizioni di stampa su tela, che creino una storia da raccontare attraverso le pareti. In questo articolo vedremo nel dettaglio come si realizza, quali sono i vantaggi di questo prodotto e in cosa consiste il processo di stampa.

Come si realizza una stampa tela

Tutte le piattaforme permettono di scegliere la foto da stampare, le dimensioni, il tipo di stampa da eseguire ed eventualmente l’aggiunta di una cornice.

Si tratta di una stampa personalizzata che permette di creare degli ottimi quadri creativi da regalare o da utilizzare per arredare un ambiente. Il processo si stampa si esegue attraverso delle nuove tecnologie che permettono di ricevere a casa delle immagini ad alta risoluzione.

Si tratta di un processo che prevede la configurazione del colore e della luminosità, la personalizzazione delle dimensioni in base ai parametri scelti in fase di ordine della stampa, l’eventuale implementazione di effetti o testi e la stampa finale ad alta risoluzione.

Il risultato finale, ovvero il prodotto consegnato direttamente a casa, è una tela già pronta da poter incorniciare e appendere.

La stampa su tela è un prodotto fotografico molto apprezzato dai consumatori perché rappresenta un’immagine artistica migliore di una semplice foto stampata, è originale e dura nel tempo.

Quali sono i vantaggi di una stampa tela

Tra i principali vantaggi di una stampa su tela troviamo la versatilità di questo oggetto, che può essere realizzato in diversi formati e disposto ovunque, in una casa, in un negozio, come opera da esposizione e anche negli uffici. Qualsiasi parete può essere arricchita e abbellita attraverso una o più stampe su tela.

La stampa su tela consente di risparmiare tempo e denaro, in quanto le piattaforme di stampa online permettono di creare la stampa desiderata in pochi click e in seguito questa verrà consegnata direttamente all’indirizzo indicato. Considerato il fatto che tutto il processo di selezione della foto ed eventuali modifiche viene effettuato in autonomia, il costo di una stampa su tela online è inferiore rispetto ad una stampa di grandi dimensioni realizzata in uno studio professionale, tuttavia, tutte le stampe su tela sono caratterizzate da un’alta qualità e risoluzione.

Un terzo vantaggio fondamentale è la personalizzazione del prodotto, che si presenta in diversi formati, materiali e anche con diversi telai disponibili. I formati di base sono quadrati e rettangolari, tuttavia, è possibile realizzare facilmente una composizione di più tele.

Le tipologie di tele disponibili per la stampa sono diverse: in cotone, tela lucida o tela spatolata. Infine, è bene ricordare che una stampa su tela è garantita per durare anni e le tinte brillanti non perdono il loro effetto nel tempo.

Non perdere anche questi consigli:

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!