in

Come riporre le lenzuola con ordine (per sempre!)

Tenere in ordine le lenzuola, soprattutto se ne hai molte, può risultare difficile se non ti affidi ad un metodo efficiente. Se sei stufa di mettere sempre ordine negli armadi, segui questi consigli ed avrai le lenzuola sempre in ordine e pronte all’uso in pochi istanti.

Come mettere in ordine le lenzuola

Il primo passo da seguire, noioso solo per la prima volta, è quello di tirare fuori dagli armadi tutte le lenzuola di casa e di appoggiarle sul letto. Ti servirà per fare ordine e non doverlo più fare in seguito.

Prima di tutto separa le lenzuola singole da quelle matrimoniali e metti da parte tutte le federe. Fai la stessa cosa ora per le lenzuola con angoli, separando quelle singole da quelle matrimoniali.

Noterai subito un miglioramento della situazione: avrai adesso ben chiaro il numero di lenzuola che possiedi. Se ne hai troppe, elimina quelle rovinate per farne stracci da spolvero (che in casa non bastano mai!).

Arrivata a questo punto, dovrai decidere qual è il metodo di riordino migliore per te.

Per le più precise e ordinate: schematizza!

Se sei una persona che ama l’ordine, la precisione e non ama uscire “fuori dagli schemi”, il metodo migliore per mettere in ordine le lenzuola è quello di accoppiare tutti i completi: lenzuolo con angoli, lenzuolo di sopra e federe coordinate.

Per avere le lenzuola sempre a portata di mano in modo facile ti consiglio di avvolgere le federe ed il lenzuolo con angoli all’interno del lenzuolo sopra: in questo modo, all’ occorrenza, con un solo gesto avrai tolto dall’armadio tutto il set che ti occorre per rifare il letto.

Questo sistema è perfetto sia per le lenzuola singole che matrimoniali.

Sei una persona creativa?

Allora il metodo perfetto per te è sicuramente quello che leggerai adesso.

Se odi la monotonia e ti piace variare spesso la combinazione di colori del letto, il metodo più idoneo al tuo carattere è quello di suddividere semplicemente le lenzuola sopra da quelle con angoli e dalle federe.

In questo modo, dividendo le lenzuola, sceglierai al momento “l’accoppiamento” di colori combinando federe e lenzuola. L’importante, per non ricadere nel disordine, è cercare di tenere in ordine i tessuti in appositi contenitori.

Per avere le lenzuola sempre in ordine ti consiglio di acquistare dei contenitori come questo, pensati proprio per organizzare al meglio gli armadi.

Provare per credere! Prodotti consigliati:

Utilizzando 3 contenitori (uno per le federe, uno per le lenzuola con angoli ed uno per le lenzuola sopra) e contrassegnandoli con delle etichette, le lenzuola saranno sempre in ordine e a portata di mano.

4,70
Free shipping
56,37
Free shipping
15,55
Free shipping
Last updated on 24 novembre 2017 00:07

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come rimuovere velocemente le macchie della piastrelle

Come rimuovere velocemente le macchie dalle piastrelle

Appendiabiti da terra: usalo per stendere

Appendiabiti da terra: usalo per stendere (te ne innamorerai!)