,

Come rimuovere il pelo del gatto e del cane (in modo facile)

Quanto amore c’è in una casa dove è presente un gatto o un cane! Ma anche quanto pelo sparso ovunque: sul divano, sui tappeti, sul letto, sul pavimento… Per fortuna esistono dei metodi efficaci per rimuovere i peli del cane e del gatto da ogni superficie (in modo facile e senza fatica). Scopriamoli insieme!

Perdita pelo gatto e cane

Anziututto è bene precisare che la perdita di peli nel cane e nel gatto è un fattore assolutamente naturale ed è dovuto al cambio di stagione: il cane o il gatto perdono sempre il pelo, ma in alcuni periodi dell’anno questa perdita diventa molto più accentuata. Il cane e il gatto potrebbero apparire “spelacchiati”, soprattutto in alcune zone del loro corpo.

Il cambio del pelo in questi animali avviene in modo più evidente durante la primavera/estate ed è bene aiutare il nostro cane e il nostro gatto ad eliminare il pelo in eccesso perchè non solo si spargerà per la casa, ma leccandosi il nostro cucciolo potrebbe ingerire le famose “palle di pelo” che con il tempo possono portare anche a seri problemi intestinali.

Spazzola per gatti e per cani

Un sistema molto efficace per evitare di trovarsi la casa ed i tessuti invasi da peli di cani o gatti, è quello di aiutarli spazzolandoli giornalmente con degli strumenti idonei ed efficaci.

Uno dei migliori in assoluto, che sarà apprezzato anche dai cani e dai gatti più restii al rito dello “spazzolamento” è il guanto a spazzola per cani e gatti.

  • Questo modello ha ricevuto oltre 92 recensioni positive e costa solo 9,99€!

Si tratta di un guanto ricoperto da una guaina in silicone che intrappola i peli in eccesso senza infastidire il nostro animale che, anzi, si sentirà accarezzato e si lascerà spazzolare con molto piacere.

In sintesi, potrai spazzolare il gatto o il cane di casa semplicemente accarezzandolo! In questo modo avrai rimosso in gran parte la causa del problema del pelo attaccato ad ogni tessuto: è molto importante però dedicarsi almeno ogni 2 giorni alla cura del pelo del tuo animale spazzolandolo con questo metodo per qualche minuto (anche sulla testa e sul collo).

Cardatore gatto: funziona?

Un altro strumento utile per evitare la perdita di pelo del cane o del gatto è quello di utilizzare il cardatore: si tratta di un particolare tipo di spazzola in grado di rimuovere anche i peli più fini riducendo i rischi di allergie e le macchie di peli sui tessuti.

  • Questo modello è il più venduto ed ha oltre 382 recensioni positive

Il cardatore per cane o gatto si utilizza come una normale spazzola: la differenza è che riesce a rimuovere anche il sottopelo, che è quello che provoca allergie nei soggetti più sensibili.

Rimuovere i peli dai tappeti e tessuti

Infine voglio parlarti di un ultimo segreto che ti cambierà letteralmente la vita, per lo meno quella domestica!

I prodotti in silicone sono una VERA BOMBA contro la rimozione dei peli di animali. Questo particolare composto riesce a rimuovere ogni residuo di pelo senza fatica, intrappolandolo alla prima passata.

Ecco una lista di prodotti che dovresti assolutamente avere per rimuovere i peli del cane o del gatto dalla casa:

  • Scopa in silicone: provala sui tappeti e te ne innamorerai al primo colpo! Rimuove i peli in modo più efficace di un aspirapolvere e senza alcuna fatica. Il risultato è subito visibile e garantito. La puoi comprare da qui e leggere le recensioni.
  • Guanti in gomma: hai presente i guanti che utilizzi per il lavaggio dei piatti? Ecco, sono perfetti per rimuovere i peli dal divano! Indossali e passa energicamente la mano sui cuscini del divano. Hai visto che risultato?

Come rimuovere il pelo del gatto e del cane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *