Come pulire le scale di casa

La sola idea della pulizia delle scale di casa ti deprime? Anche se si tratta di una delle faccende più “noiose” fra le pulizia di casa, in realtà con i mezzi giusti puoi trasformarlo in un lavoro facile e veloce. Vediamo insieme alcuni consigli per pulire le scale di casa senza fatica.

Pulire le scale senza fatica: come fare

Anche io in casa ho una rampa di scale e, devo ammetterlo, inizialmente la loro pulizia era una grande fatica. Poi, con il tempo, mi sono “affinata” ed ho trovato tanti accorgimenti che hanno reso questo compito meno fatico e più veloce da svolgere. Niente più fatica!

Senza dubbio, uno dei problemi principali che riscontriamo quando dobbiamo pulire le scale di casa è il problema che si presenta fra “filo e aspirapolvere“: anche tu hai questo problema vero? Inoltre gli aspirapolvere tradizionali sono pesanti e spesso troppo ingombranti per pulire le scale di casa, rendendo questo compito – spesso – anche pericoloso!

Io ho risolto acquistando un buon aspirapolvere senza fili: ne ho provati due prima di trovare la scelta migliore per me! L’aspirapolvere senza filo migliore per la pulizia delle scale è senza dubbio il Dyson:

Non bloccarti di fronte al prezzo di questo prodotto: oltre a facilitarti la pulizia delle scale di casa, ti sarà di grande aiuto per le pulizie veloci di tutti i giorni: in un attimo potrai aspirare per terra e riporre l’elettrodomestico, senza fili e senza ingombri di alcun tipo.

Potrai dimenticarti dei pesi e del filo che ingombra e non dovrai più assumere posizioni strane con la schiena per poter aspirare lo sporco dalle scale: provalo e non tornerai più indietro!

Come pulire il corrimano delle scale di casa

Prima di procedere al lavaggio delle scale e all’aspirazione della polvere, dovrai prima spolverare la ringhiera delle scale ed il corrimano: sono soliti accumulare molta polvere che potrai rimuovere facilmente utilizzando gli Swiffer Duster Kit (clicca qui se non li conosci).

Grazie alla loro impugnatura rendono il compito veloce e preciso, anche per quelle ringhiere più elaborate.

Come pulire le scale in legno e in marmo

Dopo aver passato l’aspirapolvere, ora è il momento del lavaggio delle scale! Sia quelle in marmo che quelle in legno tengono ad attirare la polvere, risultando “sporche” in pochissimo tempo nonostante la loro pulizia.

Per lavare le scale senza fatica utilizza uno strumento come un mocio o il più innovativo “Vileda turbo smart“: in una sola passata le scale saranno brillanti e profumate!

Infine non dimenticare che le scale in marmo sono bellissime ma anche molto delicate: non mettere mai la cera (è molto pericoloso ed il rischio di scivolare è altissimo!) e non utilizzare mai prodotti acidi che renderebbero opache le scale, imbruttendole!