Come pulire il Wc


Per pulire il WC del bagno non è sempre necessario utilizzare prodotti dedicati a questo scopo: cosa fare il la ceramica del Wc è sporca e non hai prodotti specifici in casa? Per fortuna, esistono delle valide alternative da provare subito.

Prodotti alternativi per la pulizia del WC

Se hai il water molto sporco e non disponi di prodotti specifici per smacchiarlo subito, prova questi metodi alternativi (che funzionano):

  • Coca-Cola: versa il contenuto di una lattina di Coca-Cola nel water e lascia agire gli acidi in esso contenuti per circa 1 ora. Infine strofina con lo scopino del wc e tira lo sciacquone. Il risultato ti sorprenderà!
  • Pietra pomice: se il water presenta delle macchie di ruggine – molto brutte ed antiestetiche – puoi provare a rimuoverle con l’aiuto di una pietra pomice (si trova in tutti i supermercati e nelle profumerie). Per procedere immergi la pietra pomice in acqua calda e strofina delicatamente le macchie fino a farle scomparire. Non grattare con troppa forza per non danneggiare lo smalto del water!
  • Aceto: l’aceto è un detergente sano e moto efficace, specialmente in presenza di macchie di calcare. Usalo per bagnare della carta igienica da posizionare proprio sulle macchie da trattare e lascialo agire per una notte intera. Il girono dopo tira lo sciacquone e il problema dovrebbe (se non risolversi) migliorare notevolmente!
  • Acqua ossigenata: utilissima per rimuovere le macchie anche sul bucato, l’acqua ossigenata può essere utilizzata anche per la pulizia del water. Versane mezza tazza direttamente nel Wc e lasciala agire per circa 30 minuti. Infine risciacqua.
  • Acqua Bollente: prima di utilizzare dei prodotti chimici nel water per pulirlo o per sturarlo (nel caso fosse intasato), fai bollire dell’acqua e versala nel water. Potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema.
  • Bombe da bagno: se il tuo problema invece sono i cattivi odori dal water, puoi usare delle bombe da bagno “fai da te” realizzate con bicarbonato di sodio, maizena, acido citrico ed olio essenziale.
  • Olio per bambini: se invece vuoi rendere lucida la ceramica, puoi utilizzare l’olio per bambini, dall’incredibile effetto lucidante. Ti basta versarne alcune gocce dentro lo sciacquone per godere di questo effetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *