in

Come igienizzare asciugamani e lenzuola

Quando parliamo di asciugamani e lenzuola sicuramente è fondamentale una igienizzazione perfetta. Sicuramente non ti va l’idea di dormire o asciugarti il corpo con qualcosa dove la carica batterica è davvero alta. Per fortuna esistono ottimi rimedi per garantire alle tue lenzuola, agli asciugamani e a tutto il bucato una igienizzazione ottimale. Vediamoli insieme.

Come fare un lavaggio efficace

Il primo step è assicurarsi di non commettere errori nel lavaggio. Molto spesso lavaggi a temperature inadeguate o troppo brevi portano ad avere un bucato che puzza subito appena tolto dalla lavatrice. Il cattivo odore è il primo inequivocabile segnale di carica batterica alta.

Come igienizzare asciugamani e lenzuola
Come igienizzare asciugamani e lenzuola

Per lavare correttamente i tuoi capi e garantire ad asciugamani e lenzuola una igienizzazione ottimale puoi aggiungere al detersivo dei disinfettanti naturali che ti garantiranno un’igiene perfetta.

Igienizzare lenzuola ed asciugamani con rimedi naturali

Se ti stai chiedendo se esistano dei rimedi naturali per garantire a te e ai tuoi cari un’igienizzazione perfetta di lenzuola ed asciugamani puoi stare tranquilla. Non solo esistono ma molto spesso sono già a portata di mano in casa.

Uno dei migliori battericidi naturali è il percarbonato di sodio. Questo prodotto naturale, oltre a disinfettare il tuo bucato, restituirà anche a lenzuola ed asciugamani il suo originario splendore. Si tratta infatti di un ottimo sbiancante naturale che non farà sbiadire i tuoi capi colorati.

Non hai a disposizione in casa il percarbonato? Nessun problema. Potrai ottenere lo stesso risultato anche con il limone. Qualche goccia di succo di limone aggiunta nella vaschetta del detersivo disinfetterà i tuoi capi e ti restituirà un bucato perfettamente igienizzato. Il limone è perfetto anche per la tua biancheria più preziosa: le lenzuola di seta usciranno dalla tua lavatrice ravvivate e brillanti. Provare per credere!

Un altro ottimo disinfettante naturale, capace di regalarti asciugamani e lenzuola perfettamente igienizzati senza inquinare l’ambiente è l’aceto di alcool. Con questo prodotto ecologico otterrai un duplice vantaggio. I tuoi asciugamani e le lenzuola saranno infatti non solo freschi e disinfettati alla perfezione, ma anche piacevolmente morbidi al tatto. Sapevi che l’aceto di alcool è anche un efficacissimo ammorbidente? Si tratta infatti di un ottimo alleato per la pulizia e l’igiene del bucato e della casa.

Poter garantire a te e ai tuoi cari asciugamani e lenzuola igienizzate ed al tempo stesso molto più sicuri da utilizzare, senza il rischio di residui chimici, è sicuramente importante. Sono davvero moltissimi i prodotti naturali che possono offrirti questa garanzia ed al tempo stesso permetterti di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Se non hai la possibilità di utilizzare questi prodotti, in commercio trovi prodotti specifici per questo scopo: clicca qui e scoprili adesso.

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!