in

Carta da parati on line: guida alla scelta

La scelta della carta da parati è un’operazione che deve essere svolta con estrema cura, in quanto contribuirà in modo determinante al look che andremo a dare ad ogni stanza. On line è possibile trovare carta da parati perfetta per ogni ambiente, stile e gusto: dalle carte da parati con piante a quelle effetto mattoni, perfette per arredare con eleganza ambienti stile rustico.

Vediamo insieme come scegliere la carta da parati perfetta per le nostre esigenze, tra le varie tipologie disponibili.

Carta da parati on line

Quali caratteristiche per la carta da parati?

Che si tratti di rivestire le pareti della sala, della cucina o della camera, la scelta della miglior carta da parati dovrà tenere conto della facilità di installazione e dei materiali con cui è realizzata.

Oggi in commercio è possibile trovare carte da parati con il retro adesivo, facili da staccare e da applicare. Alcuni brand propongono addirittura carte murali progettate per essere collocate anche dai meno esperti.

Il desiderio di portare una ventata di novità in casa può così avverarsi anche senza necessità di affrontare costose opere di imbiancatura o senza doversi rivolgere a decoratori esperti.

Le varietà di decori disponibili consentono a chiunque di trovare la fantasia perfetta per i propri ambienti ed i gusti personali, mentre una rapida rimozione permette di cambiare il design della stanza anche piuttosto spesso e con estrema facilità.

E se vuoi contribuire alla difesa dell’ambiente assicurati che la carta da parati sia eco-friendly, ovvero riciclabile al 100% quando deciderai di cambiarla.

Carta da parati con piante e fiori

I rivestimenti con decorazioni floreali sono perfetti per chi vuole creare nella propria casa ambienti rasserenanti. Con le immagini della natura è infatti possibile dare ad ogni stanza un effetto rilassante, utilizzando splendide palme, foglie dalle forme variegate o delicati fiori colorati.

Volendo creare uno scenario ancor più esclusivo è possibile optare per una fantastica riproduzione di mondi sommersi, con coloratissimi pesci che nuotano intorno a candidi fiorellini.

Se pensi che la carta da parati sia una decorazione per pareti riservata ad ambienti in stile classico dovrai presto ricrederti: ve ne sono alcune che, con le loro fantasie effetto natura, si inseriscono alla perfezione anche in ambienti moderni, creando piacevoli decorazioni murali sempre alla moda. La carta da parati destinata ad ambienti moderni non presenta una vasta cromia, spesso realizzata con solo una o due tonalità riesce a donare un fascino esclusivo alla stanza.

Se invece desideri dare alla tua casa una nota vivace potrai scegliere tra le tante proposte colorate che arredano le pareti regalando alla stanza un’atmosfera avvolgente. Una tra le più amate carte da parati a tema natura con diverse cromie è quella che vede raffigurate grandi foglie di palma in diverse tonalità di verde su sfondo bianco. Questa potrebbe essere un’ottima soluzione per arredare con stile ed eleganza una cameretta, ma anche la sala in stile classico.

Chi vuole dare un aspetto un po’ insolito alla sala o alla cameretta potrà invece trovare nella carta decorata con grandi foglie turchesi un fascino davvero fuori dal comune. Qui elementi classici come le foglie si sposano con tinte insolite, rendendo questa decorazione murale perfetta per arricchire con le sue fantasie non solo la sala classica ma anche quella moderna.

E se scegliessimo anche soggetti un po’ insoliti? Scostandoci dalle classiche foglie di palma possiamo trovare una carta da parati che si propone con un caleidoscopio foglie di banano per rendere speciale la casa con un look che certamente non passerà mai inosservato.

Carte da parati effetto legno

Coloro che amano i rivestimenti ed i mobili in legno sicuramente troveranno nella carta da parati che riproduce fedelmente questo materiale così nobile il loro alleato perfetto per dare alla casa un clima caldo ed accogliente.

Le carte da parati effetto legno donano alla stanza un’atmosfera un po’ vintage, che richiama alla memoria le antiche baite di montagna. La carta da parati marrone e blu, ad esempio, è ideale per rivestire la cucina arredata in stile retrò, magari solo nello spazio libero lungo la parete che occupa la zona cottura, ma si adatta perfettamente anche alla cucina in muratura.

Due modelli di carta da parati che ci hanno veramente conquistato hanno decori che propongono sfondi in legno bianco con delicate venature. Il loro design davvero particolare le rende perfette per rivestire i mobili o l’interno del bancone da cucina, ma anche per applicazioni su porte e muri. Oltre a sprigionare un fascino esclusivo permettono di avere superfici facili e veloci da pulire.

Coloro che preferiscono un effetto stecche di legno leggermente colorate invece potranno trovare nella carta da parati decorativa murale con delicate venature legno blu un complemento di arredo a cui è veramente difficile rinunciare.

Carta da parati effetto mattoni

Un muretto rivestito in mattoni bianchi potrebbe essere la scelta perfetta per personalizzare il soggiorno, il salone, la cucina o il bagno, ma anche per lo spazio dietro alla TV o per una parete in ufficio. La proposta che arriva da questa elegante carta da parati vi permetterà di dare un tocco di originalità alla vostra casa senza affrontare opere murarie.

Per un effetto parete a mattoncini rossi invece questo rivestimento murale è davvero perfetto.

Bianco, beige ed oro sono i colori che compongono il rivestimento mattoni nella carta da parati che saprà rendere unico il vostro soggiorno. Straordinario l’effetto ottico con sporgenze ed imperfezioni che rendono questo murale così reale.

Stesso effetto ottico per il rivestimento murale che vede mattoni di diverse forme e dimensioni colorati di bianco e grigio.

Carta da parati per la cucina

Uno dei locali della casa in cui la carta da parati riesce a sprigionare tutto il suo fascino speciale è sicuramente la cucina. Ovviamente occorre scegliere prodotti di qualità, in quanto proprio questa stanza è, insieme al bagno, una delle aree solitamente più umide della casa. Vapori e condense potrebbero danneggiare in pochi mesi un articolo non adeguatamente trattato.

Ma vi sono per fortuna prodotti che permetteranno di avere ambienti esclusivi anche dopo molti anni dalla loro posa in opera. Tra questi vorremmo segnalarvi una carta da parati che si ispira al caffè, proponendo figure di fumanti tazzine e scritte bianche su uno sfondo nero. Grazie al motivo evergreen al quale si ispira questa carta murale decorativa è perfetta per la cucina moderna, ma può benissimo arricchire anche ambienti in stile decisamente classico.

Avete sempre sognato un rivestimento a piastrelle mosaico per la vostra cucina, ma non avete mai avuto il coraggio di affrontare costose opere murarie? Con questa carta da parati riuscirete a far avverare il vostro sogno senza incidere troppo sul bilancio familiare.

Se invece desiderate una cucina con un insolito rivestimento in piastrelle multicolore questa coloratissima carta da parati è quella perfetta per voi. L’effetto mosaico che propone è ideale per il rivestimento cucina, ma anche per la stanza da bagno, il soggiorno o la camera da letto.

Carte da parati con righe

Coloro che amano le decorazioni a strisce non potranno resistere ad una carta da parati a righe estremamente raffinata, come quella proposta da Fine Décor che vede esaltate le piccole righe oro rosa da uno sfondo bianco.

Ottima anche la proposta che arriva da A.S.Creation con una carta rivestimento murale pensata per portare nell’ambiente moderno allegre fantasie a righe crema, marrone e beige.

Intramontabili invece le strisce bianche e grigie, come quelle che vengono proposte nella carta da parati firmata Rasch Prego. Con questo motivo è davvero facile e veloce portare in casa un fascino evregreen.

Carte da parati eleganti e 3D

La carta da parati nasce con il preciso intento di portare all’interno delle mura domestiche una ventata di novità senza dover affrontare costosi lavori. Scegliendo motivi damascati in preziose colorazioni argento o un rivestimento murale damascato in oro è possibile creare atmosfere suggestive e ricercate in ampi saloni o in camere da letto prestigiose.

Per un design moderno ed esclusivo è possibile scegliere di rivestire le pareti con carta decorata con immagini argento ad effetto tridimensionale, come quella proposta da Lingium. L’effetto lascerà davvero senza fiato i vostri amici.

Per il rivestimento di pareti in saloni ben illuminati è possibile osare di più e scegliere una carta da parati elegante con motivo damascato in oro su sfondo turchese. La proposta in questo caso arriva da Matex ed è pensata per chi vuole dare ai propri ambienti un look ricercato.

Insolito ed esclusivo anche l’adesivo murale proposto da F&U, che vede preziosi decori damascati neri collocati su sfondo grigio. Con questa carta da parati la camera da letto e la zona living assumeranno un design eccezionale.

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!