in ,

Cambio di stagione: come farlo in modo impeccabile

Il cambio di stagione è una delle operazioni più noiose e lunghe, soprattutto se non abbiamo molto spazio. Come farlo in maniera impeccabile? Ecco alcuni consigli che potrebbero esserti utili!

Cambio di stagione: come farlo in modo impeccabile

Il cambio di stagione richiede tempo, spazio e organizzazione, soprattutto quando si tratta di riporre negli armadi coperte, cappotti, maglioni invernali che occupano un maggiore spazio rispetto agli abiti estivi.

Se non hai un armadio particolarmente capiente, le soluzioni possono essere molte e tutte vantaggiose. Come prima cosa, procedi ad un decluttering, selezionando ciò che hai intenzione di conservare in vista dell’anno prossimo e ciò che, invece, vuoi eliminare.

Per procedere in maniera organizzata, dividi i vestiti in due scatoloni differenti. A questo punto dai uno sguardo allo scatolone dei capi che non intendi tenere e, se in buono stato, potrai venderli tramite le applicazione di scambio tra utenti e mercatini dell’usato oppure donarli in beneficenza.

Quelli che non sono adatti ad un secondo utilizzo, puoi trasformarli in stracci per la polvere, scampoli per creazioni fai da te e molto altro ancora.

I vestiti da conservare, invece, andranno posti all’interno di scatole in tessuto, possibilmente dotate di una finestrella trasparente che ti consenta di vedere cosa c’è all’interno di essi, in modo da trovare subito quello che ti serve. Su Amazon trovi un’ampia gamma di articoli che possono aiutarti in questa missione. Segui questo link per dare uno sguardo!

Cambio di stagione: parola d’ordine organizzazione!

Se invece hai la fortuna di avere una stanza in più oppure un ampio ripostiglio, diventa tutto più semplice! Potrai, infatti, posizionare un armadio dedicato solamente al cambio di stagione e tenere così i tuoi capi in ordine senza dover ricorrere all’utilizzo di scatole.

Tuttavia tieni conto che i piumoni e le coperte invernali potrebbero occupare più della metà dello spazio a disposizione! La soluzione migliore in questo caso è data dai sacchetti per il sottovuoto che ridurranno al minimo l’ingombro di questi articoli.

Puoi trovare alcune interessanti offerte sui sacchi per sottovuoto su Amazon, per esempio potrai ordinare la confezione da 10 pezzi a soli 19,99€. Clicca qui per vedere l’offerta.

Ti potrebbero servire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Come far tornare splendenti le pentole

Come far tornare splendenti le pentole

Come lavare lo scaldaletto (e conservarlo bene)

Come lavare lo scaldaletto (e conservarlo bene)