in

Base per albero di Natale: cosa mettere?

Hai trovato il tuo albero di Natale perfetto, lo hai addobbato alla perfezione, ma non hai pensato a come coprire la base dell’albero? Ecco delle idee che potrebbero piacerti.

Pubblicità

Base per albero di Natale: come coprirla?

Per quanto non sia strettamente necessaria, la copertura della base dell’albero di Natale rende l’atmosfera natalizia più realistica e magica. Non serve spendere grosse cifre per coprire la base dell’albero di Natale: possiamo arrangiarci con il fai da te, oppure scegliere ed acquistare dei prodotti dedicati proprio a questo scopo.

Leggi anche: L’albero di Natale perfetto per te!

Base per albero di Natale fai da te

Se non vogliamo spendere molto, possiamo arrangiarci con il “fai da te”, per esempio coprendo la base con del cotone idrofilo per ricreare l’effetto neve oppure utilizzare qualche vecchio tulle da arrotolare intorno alla base dell’albero.

Il cotone basta estrarlo dal sacchetto e posizionarlo intorno alla base del nostro alberello natalizio, magari cercando di ricreare un effetto “3D” accavallando diversi strati di cotone. L’effetto visivo sarà quello di neve soffice.

Pubblicità

Se desideri invece qualcosa di più sofisticato, puoi optare per un tulle (in commercio ce ne sono di diverse fantasie, anche natalizie) da stendere semplicemente alla base del nostro alberello, senza troppe complicazioni.

Leggi anche: Stella di Natale: come curarla al meglio

Coperture per base albero di Natale: cosa troviamo in vendita

Se non ami buttarti sul “fai da te” e preferisci acquistare un prodotto dedicato a questo scopo, da riproporre ogni anni in pochi passi, allora puoi sempre optare per dei prodotti già pronti, che trovi facilmente online e che puoi scegliere in base ai tuoi gusti: pacchetti natalizi, tappetini ed altro ancora.

Di seguito ecco una selezione di prodotti che ho cercato per te

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!