in ,

Come arredare casa con le piante grasse (idee da copiare)

Le piante grasse possono rendere gli ambienti molto più accoglienti: se non hai il “pollice verde”, le piante grasse potrebbero essere la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di vita in casa senza richiedere troppo impegno.

Pubblicità

Attenzione però: erroneamente, si crede che le piante grasse non necessitino di attenzioni. In realtà, anche loro debbono essere annaffiate con regolarità, evitando ristagni di acqua. Le piante grasse però sono indubbiamente molto meno impegnative di altre piantine di arredo.

Leggi anche: arredamento tavoli e sedie da giardino

In questa gallery fotografica ho raccolto alcune idee che ti permetteranno di arredare la tua casa partendo da poche e semplici piantine succulente che puoi acquistare in vivaio a prezzi davvero mini (si parla di pochi euro per piantina).

Per arredare la casa con piante grasse dovrai dare libero sfogo alla tua fantasia, utilizzando vecchi mestoli, delle cornici, dei cofanetti ma anche dei vasi colorati come questi (perfetti anche per fare talee di piante grasse).

Pubblicità

Se ami uno stile più elegante per arredare con delle piantine grasse puoi optare per dei calici grandi con rialzo, oppure utilizzare dei vasetti in vetro per piante grasse.

Prima di guardare le foto in cerca di idee, ricordati di acquistare tutto l’occorrente che ti servirà per curare al meglio le tue succulente:

Ecco delle idee da copiare per arredare la tua casa in modo originale con le piante grasse:

Da leggere: sedie e tavoli da giardino per ogni ambiente

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!