in

Appendiabiti da terra: usalo per stendere (te ne innamorerai!)

Se hai sempre odiato stendere i panni, oggi scoprirai un segreto che ti permetterà di risparmiare la metà del tempo e dello spazio che dedichi a questa (pallosa) attività. Oggi voglio insegnarti un trucco che io utilizzo personalmente da un anno circa e che ti farà esclamare “Wow! Perchè non ci ho mai pensato prima??”.

Trucco per stendere velocemente e bene le magliette e camicie

Ogni volta che stendi il bucato incontri diverse problematiche: problemi di spazio (non sempre se ne ha abbastanza per stendere tutti i panni della lavatrice), problemi di tempo e la scocciatura di dover riporre tutto una volta asciutto.

E se ti dicessi che la soluzione ai tuoi problemi è un sermplice stand appendiabiti? Continua a leggere perchè ti aprirò le porte ad un nuovo mondo che ti farà amare la stesura dei panni ed il ritiro della biancheria asciutta!

Gli stand appendiabiti da terra sono quelli che vedi nella foto qui sotto e sono solitamente utilizzati per riporre le giacche o gli abiti della stagione in “disuso”: se è estate, ci metterai le giacche per l’inverno e viceversa.

Appendiabiti da terra

Da un anno circa ho avuto l’idea di utilizzarlo per stendere gli abiti, le camicie e le t-shirt mie e della mia famiglia.

Quando lavo la biancheria, la “sbatto” con forza per eliminare le pieghe e la metto direttamente sugli appendini che poi ripongo nello stand portabiancheria da terra.

Quali sono i vantaggi di stendere su uno stand appendiabiti

Tieniti forte, perchè adesso arriva la parte più bella! I vantaggi di questo sistema sono tantissimi mentre gli svantaggi sono nulli: non esistono svantaggi!

Il motivo numero uno che amerai fin da subito è la praticità con cui potrai riporre i panni una volta asciutti: magliette, camice ed abiti saranno già pronti nelle loro gruccette: tu dovrai solo prenderli ed appenderli nell’armadio. Non è fantastico? Hai già capito quanto tempo hai risparmiato?

Ma continua a leggere perchè i vantaggi non sono ancora terminati!

Un altro vantaggio (non di meno conto) è quello di ridurre la necessità di stirare i panni: gli abiti bagnati si stireranno da soli se appesi in posizione verticale. Questo eviterà il bisogno della stiratura oppure, se proprio non puoi farne a meno, ti renderà questo compito decisamente più facile e veloce.

Un altro enorme vantaggio è quello di ridurre lo spazio necessario per stendere: sfruttando la “verticalità” di questo oggetto risparmierai molto spazio e potrai stendere un numero maggiore di panni e vestiti.

Non da meno, ecco un ultimo grandissimo vantaggio: io utilizzo questo sistema per stendere in terrazza. In caso di cambio repentino del tempo, non dovrò togliere tutti i panni stesi alla velocità della luce ma, molto più semplicemente, grazie alle pratiche ruote sposto lo stand stendipanni dentro la casa fino a quando non tornerà il bel tempo.

Se in famiglia utilizzate molte t-shirt, potrebbero esserti di grande aiuto l’utilizzo di 2 stend come questi. In commercio ne puoi trovare di ogni tipologia e prezzo!

Spero che questo trucco ti sia utile e, se sceglierai di utilizzarlo, non dimenticarti di lasciare un commento a questo articolo raccontandomi la tua personale esperienza. Per me è un enorme piacere poterti essere di aiuto!

Appendiabiti da terra: usalo per stendere

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come riporre le lenzuola con ordine (per sempre!)

3 idee per risparmiare tempo in casa