in

5 metodi per pulire casa velocemente

La pulizia dell’abitazione, si sa, porta via molto tempo e non sempre riusciamo a ritagliarci le ore necessarie per fare tutto a dovere. In questo articolo voglio condividere con te 5 metodi per pulire casa velocemente e risparmiare fatica durante le faccende domestiche. Continua la lettura per scoprirli insieme a me!

Pulizia del forno con il limone

La pulizia del forno mette a dura prova la tua pazienza? Prova questo metodo super veloce, economico e naturale: basteranno due limoni.

Per eliminare grasso, bruciature e residui di cibo, metti a bollire due limoni tagliati a metà in una pentola d’acqua per circa 15 minuti.

Posiziona la pentola fumante nel forno e chiudi lo sportello. Lascia agire 4-5 ore (anche tutta la notte) e sarai in grado di eliminare ogni residuo con un semplice colpo di spugna.

Togliere il calcare dai rubinetti con l’aceto

Calcare ostinato sui rubinetti che non riesci a togliere via? Per tornare a farli risplendere come nuovi puoi utilizzare un ingrediente che tutte noi abbiamo in dispensa: l’aceto.

Per creare un detergente anticalcare con l’aceto dovrai unire 200 ml di aceto bianco o di mele a 300 ml di acqua distillata e agita bene. Per comodità ti consiglio di utilizzare uno spruzzino.

Vaporizza la soluzione sulle superfici da trattare e lascia agire per una decina di minuti. Il calcare verrà via facilmente e i rubinetti torneranno a brillare.

Pulire i vetri in un lampo eliminando aloni e macchie

Vetri da pulire senza fare troppa fatica e senza utilizzare un detergente specifico? Inumidisci un panno in microfibra con acqua calda e versaci sopra una sola goccia di detersivo per piatti.

Fatto questo, strofina il panno sul vetro e in pochi minuti lo vedrai tornare a splendere. I residui di schiuma spariranno da soli dopo poco, senza lasciare tracce.

Un metodo economico e velocissimo che ti consentirà di risparmiare sul costo dei classici detergenti per vetri e finestre.

Robot lava pavimento: fa tutto da solo!

Acquistare un robot lava pavimenti renderà semplicissima la pulizia quotidiana e tu avrai più tempo da dedicare a te stessa. Questi elettrodomestici si caricando con acqua e detergente e una volta accesi passano per tutta la casa pulendo in maniera completamente automatica.

Questo non sostituirà le pulizie di fondo, ma ti consentirà di eliminare tracce di sporco e aloni in maniera rapidamente andando a rendere più leggere le pulizie approfondite.

Inoltre è silenzioso e non disturberà i vicini o i tuoi figli che vogliono vedere la tv!

Risparmiare tempo e stirare senza fatica

Stirare è una tra le operazioni più odiate e lunghe. Se non vuoi perdere troppo tempo ad appiattire le grinze e a rendere perfette camicie e t-shirt ti basterà appenderle non appena lavate.

Una volta tolte dalla lavatrice, invece che stenderle sul filo utilizzando le mollette, utilizza delle stampelle per appenderle e farle asciugare. In questo modo le stirerai molto più velocemente.

Infine, elimina il superfluo!

Il decluttering sarà il tuo migliore amico per la vita, una volta scoperto: leggi questo articolo “100 cose da burrare subito” e guadagnerai prezioso tempo per le pulizie di casa!

Provare per credere!

5 metodi per pulire casa velocemente

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

100 cose da eliminare subito senza rimpianti!

100 cose da eliminare subito senza rimpianti!

Piano cottura a induzione: vantaggi e svantaggi

Piano cottura a induzione: vantaggi e svantaggi