in

3 idee per risparmiare tempo in casa

La vita di tutti i giorni non ti lascia abbastanza tempo da dedicare alle faccende domestiche? In questo articolo troverai 3 idee per risparmiare tempo in casa e rendere queste noiose operazioni ancora più semplici e veloci. Continua la lettura e scoprile insieme a me!

3 idee per risparmiare tempo in casa: il robot aspirapolvere

Passare l’aspirapolvere quotidianamente è un’operazione lunga e richiede tempo. Inoltre causa rumore e potrebbe essere difficile riuscire a trovare l’orario giusto che ti permetta di non disturbare i vicini o i tuoi figli.

La soluzione c’è: i robot aspirapolvere. Questi elettrodomestici di ultima generazione risultano silenziosi e, inoltre, svolgono l’operazione di pulizia in maniera completamente autonoma. Ti basterà accenderlo e lui farà tutto da solo.

In questo modo avrai tempo per uscire di casa, leggere un libro o dedicarti ad altre faccende domestiche. La potenza di questi apparecchi è inferiore rispetto agli aspirapolvere classici, ma utilizzandolo tutti i giorni, riuscirai ad eliminare la polvere quotidiana in maniera semplice e senza fatica.

Piatti gustosi con i robot da cucina

Se non hai abbastanza tempo da dedicare alla cucina, ma ti piacerebbe provare nuove ricette e portare in tavola piatti gustosi senza dover sporcare troppe pentole e stoviglie, il consiglio è di acquistare un robot da cucina che ti aiuti nelle preparazioni.

Al contrario di qualche anno fa, il costo di questi apparecchi è diventato molto più accessibile ed è possibile acquistarli anche online a prezzi molto competitivi.

I robot da cucina automatizzeranno molte operazioni: tritare la carne, impastare, montare uova, preparare salse, sminuzzare le verdure. Inoltre alcuni sono anche dotati di sistema di cottura automatica: ti basterà inserire gli ingredienti nelle giuste quantità e lui farà tutto da solo!

Stirare le camicie in pochi minuti con il ferro verticale

Un’altra faccenda che mette a dura prova la pazienza di ogni donna è sicuramente stirare le camicie. Si tratta di un lavoro che porta via molto tempo e che si tende a rimandare il più possibile.

Come fare allora? Semplice: utilizzando un ferro da stiro verticale!

ferri verticali sono dotati di stampella per appendere l’abito e di serbatoio d’acqua che produce vapore. Una volta posizionato il capo, basterà una sola passata per renderlo perfetto e fresco, come appena uscito dalla lavanderia.

Inoltre questa tipologia di ferro da stiro è adatta anche ai tessuti più delicati come la seta e il velluto. Un alleato perfetto che ti consentirà di risparmiare moltissimo tempo in casa!

E se vuoi dimezzare il tempo che dedichi al lavaggio del bucato, leggi questo articolo: Appendiabiti da terra, usalo per stendere!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Appendiabiti da terra: usalo per stendere

Appendiabiti da terra: usalo per stendere (te ne innamorerai!)

Come pulire lampadario a gocce in vetro o cristallo

Come pulire lampadario a gocce in vetro o cristallo (in modo semplice!)