10 idee geniali per pulire che probabilmente non conosci (ed amerai!)

6) La pulizia della vasca? Prova con il bicarbonato

Rimuovere lo sporco dalla vasca è un lavoro davvero molto faticoso e noioso. Per pulire la vasca con facilità mescola un cucchiaio di sapone liquido, alcune gocce di atibatterico naturale ed una tazza di bicarbonato. Aggiungi un pò di acqua per formare una pasta densa quanto basta e con una spugna passala sulla superficie della vasca. Una sola passata e tornerà pulita, splendente e disinfettata.

Pubblicità

7) Pulisci il microonde con aceto e vapore

Perchè fare fatica strofinando con una spugnetta con forza, quando per pulire le pareti interne del forno a microonde bastano un pò di aceto e dell’acqua? Per ottenere un risultato fantastico (e poco faticoso) metti una bacinella per microonde con un pò di acqua e aceto e falla scaldare (nel microonde) per circa 5 minuti. Il valore sprigionato dall’acqua, unito al potere sgrassante dell’aceto, scioglierà gran parte del grasso accumulato sulle pareti. Quando sono passati i 5 minuti, spegni il microonde, rimuovi la ciotola con l’acqua e l’aceto e passa una spugnetta per rimuovere il grasso sciolto. Meno di 10 minuti ed il tuo microonde tornerà come nuovo!

8) Utilizza l’ammorbidente… per pulire il battiscopa

Versa qualche goccia di ammorbidente su un panno umido e strofinalo sul battiscopa. Tornerà pulitissimo e lucida senza nessuna fatica!

9) Rimuovere il calcare dalle macchinette del caffè

Per rimuovere il calcare dalle macchinette del caffè, non serve acquistare prodotti chimici ed inquinanti. Come abbiamo spiegato in questo articolo, l’aceto bianco è un ottimo anticalcare naturale ed economico. Versane una piccola quantità, diluita con l’acqua, nel comparto acqua della tua macchinetta e svuota completamente il cassetto dell’acqua attivando la macchinetta. In caso di calcare persistente, ripeti l’operazione. Ricorda poi di ripetere l’operazione solo con acqua per rimuovere l’odore (ed il sapore!) dell’aceto.

Da leggere:  Come profumare casa in modo rapido

10) Tanti soprammobili? Meglio organizzare in scatole!

Un modo semplice (e bello da vedere) per spolverare con facilità, è quello di mantenere gli oggetti all’interno di scatole. Invece di riempire i mobili del salotto e dell’entrata con oggetti (che poi devi spolverare!), cerca di racchiudere tutto quello che puoi e che ti serve avere a portata di mano in scatole di cartone decorate che trovi in ogni negozio di accessori per la casa (ma anche nei supermercati). Invece di una ciotolina per posare le chiavi di casa, utilizza una piccola scatola elegante. I dvd, raccoglili in scatole decorate che oltre a contenere il disordine, ti permettono di spolverare meno e con più facilità.

Potrebbe piacerti anche:

↪ Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!