10 idee geniali per pulire che probabilmente non conosci (ed amerai!)

Le pulizie di casa sono (purtroppo) un obbligo e molto spesso sono un’attività decisamente odiosa alla quale dobbiamo comunque dedicare del tempo. E proprio perchè pulire casa non è per tutti un lavoro piacevole, è bene sapere che esistono dei piccoli trucchetti che ci permettono di rendere le pulizie più semplici e meno faticose. Conoscere questi piccoli rimedi ti permette di risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altre cose, magari più piacevoli e divertenti. Abbiamo voluto racchiudere per voi, in un articolo, 10 idee geniali per pulire casa che probabilmente non conosci e che ti lasceranno senza parole (e con tanto tempo libero in più a disposizione!). Sei curiosa di conoscerli? Prosegui la lettura di questo articolo!

1) Pulire il water con la Coca-Cola

Sia chiaro: comprare la Coca-cola per questo scopo non ha molto senso, ma potresti avere nella dispensa qualche bottiglia (o lattina) di Coca-Cola scaduta da qualche tempo. Non buttarla e versala nel water: non ci crederai, ma lasciala agire qualche ora e tutte le incrostazioni spariranno senza fatica e senza aggiungere detersivi!

2) Sale grosso per le incrostazioni

Il sale grosso ha il potere di essere abrasivo. Strofinalo con una spugna sulle superfici da smacchiare (non utilizzarlo su superfici delicate che possono graffiarsi!). Questo stratagemma ti aiuta a rimuovere macchie di olio, lo sporco dalle fughe e la ruggine. Lo puoi utilizzare su piastrelle ruvide e materiale in ghisa. Una volta strofinato, ti basterà risciacquare e goderti il risultato. Provare per credere!

3) Pulire le fessure con un beccuccio

Hai presente quanto vuoi pulire delle fessure con l’aspirapolvere e non ci riesci perchè il tubo o la prolunga dell’aspirapolvere non ci arrivano? Bene, recupera un beccuccio pulito (ad esempio quelli per dosare il silicone o per decorare le torte) e fissalo nel tubo dellìaspirapolvere. Raggiungerai tutte le zone difficili senza alcuna difficoltà. Da provare anche per la pulizia dei termosifoni!

4) L’olio pulisce l’olio!

Non ci crederai, ma con l’olio…. rimuovi l’olio! Prova a versare poche gocce di olio e strofinalo sulle parti unte dei pensili della cucina. I pensili in cucina sonpo sempre noiosi da ulire: il grasso che evapora mentre cuciniamo si deposita sulla mobilia e sui lampadari ed è molto difficile da rimuovere. Con questo metodo, l’unto si rimuoverà con facilità e ti basterà una passata di spugna con uno sgrassante per rimuovere il leggero strato di olio che sarà rimasto. Provaci, ne resterai veramente stupita!

5) Piano cottura? Puliscilo con la cera!

Dopo averlo pulito, metti un velo di cera (anche per auto) su un tovagliolo di carta e strofinalo con cura sul piano cottura. Tornerà splendente come nuovo e si pulirà con più facilità per diversi giorni.

>>>> Continua la lettura: Vai a pagina 2